Due incidenti, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno aperto la giornata di sabato nel territorio ternano.

Viale Brin Il primo è avvenuto all’alba, intorno alle 4 e 30, lungo viale Brin. Un 34enne ternano ha perso il controllo della propria Peugeot 207, finendo contro le barriere che delimitano il marciapiede e quindi contro alcuni cassonetti dell’immondizia. Soccorso, è stato trasportato in ospedale anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.
Denunciato Alla base dell’incidente ci sarebbe un consumo eccessivo di alcol da parte del giovane rimasto ferito. La squadra Volante di Terni, intervenuta sul posto per i rilievi congiuntamente a personale della Stradale, lo ha infatti denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per guida senza patente.

Calvi dell’Umbria Il secondo incidente è avvenuto poco più tardi, intorno alle 8, lungo la Strada provinciale 18 all’altezza della frazione di Poggiolo, nel territorio comunale di Calvi dell’Umbria. Lo scontro fronto-laterale è stato fra una Peugeot condotta da una 38enne rumena a una moto – Kawasaki zx-6R – con in sella M.R., 25enne originario di Montebuono (Rieti) e residente a Calvi.
Ferito Ad avere la peggio è stato il giovane centauro, trasportato in ospedale a Terni. Non è in pericolo di vita ma la prognosi è riservata in relazione alle gravi lesioni riportate ad un ginocchio, che fanno temere per la sua funzionalità . Sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Otricoli. In entrambi gli interventi, prezioso è stato il contributo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, accorsi prontamente.