Terni, Unicredit ci riprova per via Saffi: 4.060 mq in vendita, è l’area ex Coop

I locali sono vuoti da anni ed in mano al gruppo bancario. Altro tentativo, ma difficile risoluzione

Condividi questo articolo su

di S.F.

Quanti locali vuoti – non da poco – ci sono tra via Mazzini e via Saffi? Decisamente un bel po’ ai lati di Ovs e Superconti. È in questa zona che Unicredit di recente ha lanciato un nuovo tentativo per incassare soldi, motivo? Il gruppo bancario è proprietario di immobili commerciali da complessivi 4.060 metri quadrati. Si tratta in larga misura dell’ex Coop, con insegna ancora ben visibile.

Il tentativo

Curioso che nell’annuncio – a gestire la partita è la società di intermediazione immobiliare del gruppo, vale a dire Unicredit Subito Casa, con la collaborazione dello studio Costa – siano state inserite anche immagini di via Mazzini con Ovs in bella vista: in realtà quest’ultima, da quanto si apprende, non c’entra nulla. Anzi, in passato ha tentato di acquisire i locali in questione per allargare l’attuale negozio. Non se ne è fatto niente. In ballo ci sono tre immobili nel contesto di un fabbricato di sette piani di fronte all’istituto Leonino: «Il piano terra, di circa 1.500 metri quadrati lordi, è destinato – si legge – alla vendita al dettaglio ed il piano ammezzato di circa 450 mq lordi è utilizzato ad uffici, magazzini, spogliatoi e locali tecnici. Gli spazi sono locati a primario conduttore con contratto di 6 anni + 6 anni avente decorrenza dal febbraio 2018 ad un canone attuale di circa 240.000 oltre Iva». C’è poi il magazzino «al piano interrato di circa 3.000 metri quadrati lordi con accesso dal piano terra direttamente da via Aurelio Saffi: è attualmente suddiviso in due grandi ambienti, oltre che da due uffici, locali tecnici e sei blocchi di servizi igienici».

Ristrutturazione

I locali ad uso ufficio sono da ristruttura ed a chiudere il cerchio c’è una piccola area da 50 metri quadrati al piano terra. Di prezzo nemmeno l’ombra, meglio andarci cauti: «Per valutare la proposta commerciale personalizzata sulle vostre esigenze, è possibile chiamare il numero verde». In totale si parla di dieci locali e di uno stato di manutenzione buono. Sull’area esterna basta passarci davanti per intuire la situazione. L’anno di costruzione indicato è il 1980.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli