Il sindaco Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio mercoledì mattina dal tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli – per l’ipotesi di diffamazione.
La decisione è stata assunta nel corso dell’udienza pre-dibattimentale, con prima udienza del processo fissata per il prossimo 14 aprile di fronte al giudice Elisa Fornaro. La vicenda è legata ad un post Instagram di Bandecchi del novembre 2024, con un riferimento – condito da un ‘vaffa’ – ad un imprenditore ternano che, parte civile attraverso l’avvocato Dino Parroni, ha inteso sporgere denuncia dando il là al procedimento penale. Il sindaco – assente mercoledì in aula – è difeso dagli avvocati Giorgio Panebianco e Filippo Morlacchini.
ARTICOLO CORRELATO
Processo a Bandecchi per il ‘consiglio caos’: a maggio primi testimoni e video in aula






