Disavventura per una donna ternana sulla settantina, nella mattinata di mercoledì in via Battisti, a Terni. La signora, che era a bordo della propria auto, ferma nei pressi dell’intersezione con via della Rinascita, si è vista aprire improvvisamente la portiera da un soggetto che le ha sottratto la borsa, per poi fuggire dalla scena in sella ad una bicicletta.
La poveretta, raccontano testimoni, è scesa dall’auto per tentare di inseguirlo e soprattutto dare l’allarme. Un appello che ha raccolto un passante che, al volante della propria auto, si è lanciato all’inseguimento del ladro.
La corsa è andata avanti per un po’, fino a quando in pieno centro – zona corso Tacito – il soggetto è riuscito a far perdere le proprie tracce. In seguito all’accaduto è subito scattato l’intervento della polizia di Stato – squadra Volante – che ha raggiunto la zona e acquisito le prime informazioni sul brutto episodio.
Di una qualche utilità potrebbero rivelarsi le telecamere presenti lungo il tragitto seguito dal malvivente in bici, una mountain bike. Secondo le prime descrizioni, sarebbe rasato e di carnagione olivastra, con sé aveva uno zaino. Obiettivo delle forze dell’ordine è risalire alla sua identità e assicurarlo alla giustizia. La signora è apparsa piuttosto scossa dopo il furto: naturale, anche perché è stata colpita all’improvviso e, oltre al danno, lo spavento è stato significativo.