Terremoto, De Micheli venerdì in Umbria

Il neo commissario straordinario per la ricostruzione, dopo il forfait di settembre, sarà nelle aree colpite dal sisma: passaggio a Foligno, quindi visite a Preci, Norcia e Cascia

Condividi questo articolo su

Il primo tentativo – rinviato l’appuntamento del 27 settembre, forfait in extremis – era andato a vuoto. Ora è la volta buona: il neo commissario straordinario per la ricostruzione, Paola De Micheli, sarà in Umbria nella giornata di venerdì per visitare le aree colpite dalla scia sismica del 2016. Con lei ci sarà la presidente della Regione, Catiuscia Marini.

IL TERREMOTO

Paola De Micheli

Al mattino Debutto alle 11 al centro regionale della Protezione civile a Foligno, dove andrà in scena un incontro con l’ufficio speciale della ricostruzione sullo stato di attuazione degli interventi e le principali problematiche. Quindi il trasferimento nelle zone colpite dal terremoto.

La De Micheli sarà a Preci alle 14 per effettuare un sopralluogo all’abbazia di Sant’Eutizio; alle 14.45 è in programma la visita nel centro storico di Norcia quindi, trenta minuti dopo, passaggio al centro polifunzionale Boeri per un briefing con i sindaci dei comuni del ‘cratere’. Atto conclusivo a Cascia: alle 16.40 visita del centro storico e della basilica di Santa Rita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli