Torna ‘Porta un amico pianteremo un albero’

Terni, domenica al parco di viale Trento la 21° edizione della gara podistica e della passeggiata ecologica

Condividi questo articolo su

Nuovo appuntamento a Terni con ‘Porta un amico, pianteremo un albero’, gara podistica e passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Myricae. Domenica la 21° edizione, che si svolgerà sotto l’egida dell’Aics.

Le gare saranno di 2.7, 5.2 e 12.5 chilometri, in quest’ultimo caso sia competitiva che non. L’appuntamento è fissato per le 8 al parco di viale Trento a Terni: c’è la possibilità di effettuare le iscrizioni singole fino a mezz’ora prima – alle 10 i percorsi più brevi, mentre lo start di quello da 12.5 sarà alle 10.15 – della partenza. La manifestazione è stata inserita nel programma di ‘Umbria tour 2015’.

Le iniziative dell’associazione Myricae sono molteplici e vanno dalla ‘Festa dell’albero’ a laboratori didattici e corsi di disegno, fino a gare di corsa in montagna e al ‘Porta un amico, pianteremo un albero’. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento la Regione, il Comune di Terni, l’ufficio scolastico regionale ed il Coni.

Conferme e aspettative «Ci saranno diversi premi – spiega il presidente dell’associazione Myrimae, Giuseppe Bortone – per i gruppi sportivi e scolastici, il grosso delle iscrizioni ci saranno tra giovedì e venerdì. L’anno scorso abbiamo avuto oltre mille partecipanti e vogliamo quantomeno pareggiare il dato, con la maggior parte iscritti provenienti dal centro Italia. Grazie a questa iniziativa abbiamo potuto fare il parco in viale Trento ed ora siamo giunto alla 21° edizione: partendo dal Monte Argento – conclude Bortone – siamo arrivati alla location attuale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli