Non potrà più comunicare in alcun modo con tutti quelli che abitano nella sua frazione, Colleolivo di Ferentillo, ad eccezione dei familiari. Il provvedimento, emesso dalla corte di appello di Perugia su richiesta dei carabinieri della Compagnia di Terni, riguarda un 57enne del posto, in ragione dei numerosi episodi violenti di cui si è reso protagonista nel tempo.
I precedenti La misura di sorveglianza speciale, aggravata dall’insolita prescrizione, è stata notificata dai militari del comando stazione di Ferentillo. Il provvedimento deriva dal fatto che il 57enne, già destinatario nel 2010 di un avviso orale emesso dal questore di Terni, si è reso responsabile negli ultimi anni, proprio nei confronti degli abitanti della frazione di Colleolivo, di numerosi episodi di ingiurie, minacce, lesioni personali, percosse e danneggiamenti, per alcuni dei quali ha già riportato condanne mentre per altri è tuttora indagato.
La decisione In ragione di tali comportamenti, attuati anche attraverso l’utilizzo di ‘strumenti di offesa’, la corte d’appello ha emesso la misura, legandola alla pericolosità sociale del soggetto con particolare riferimento alla sicurezza ed alla tranquillità pubblica.