Ubriache alla guida tra le 8 e le 10 di mattina, due ragazze poco più che ventenni, una italiana e l’altra straniera, sono state coinvolte in incidenti stradali senza gravi conseguenze nella zona di Città di Castello: entrambe sono state denunciate dai carabinieri.
Primo ‘botto’ Il primo dei due incidenti si è verificato nella frazione San Secondo. Erano da poco passate le 10 di mattina quando la conducente di un’utilitaria – sempre in base alla ricostruzione dei carabinieri – ha tamponato prima un’auto in sosta e poi è andata ad urtare un veicolo in transito. Visto com’era andata e anche sulla base di una valutazione visiva delle condizioni della ragazza, sono state richieste le analisi cliniche: nonostante l’ora, aveva nel sangue oltre tre volte il quantitativo massimo di alcol consentito ed éstata quindi denunciata e la patente le è stata ritirata.
Secondo ‘botto’ Stessa sorte è toccata ad un’altra ragazza che, alle 8 del mattino quando, nell’affrontare una curva della strada Pedemontana, ha perso il controllo dell’auto che è finita fuori strada. Soccorsa dal 118 e trasportata al pronto soccorso, le analisi hanno stabilito che la concentrazione alcolica questa volta era pari a quasi cinque volte oltre il limite massimo consentito. Probabilmente con un altro drink avrebbe rischiato un coma etilico, hanno spiegato i carabinieri. Anche per lei denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcol e ritiro immediato della patente.