Umbria, 17 attuali positivi: buona ‘stasi’

Mentre in varie parti d’Italia si registrano ‘focolai’ meritevoli di attenzione, sul territorio umbro la situazione resta sotto controllo

Condividi questo articolo su

In un’Italia dove, quotidianamente, vengono monitorati possibili nuovi focolai di Covid-19, l’Umbria continua a presentare una situazione del tutto tranquilla sul fronte del virus. Anche nelle ultime 24 ore – l’aggiornamento è alle ore 12.53 di lunedì 20 luglio – non sono stati registrati nuovi casi. Il numero degli attuali positivi al coronavirus è pari a 17 unità, invariato rispetto al giorno precedente visto che non sono emerse nuove guarigioni ufficiali (1.359 in tutto quelle registrate dall’inizio dell’emergenza).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Ricoveri e attuali positivi

Restano sempre 6 le persone positive ricoverate nei nosocomi umbri, 4 al Santa Maria di Terni e 2 al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nessuna di queste è in terapia intensiva. Gli attuali positivi, invece, riguardano i territori comunali di Terni (7), Perugia (2), Trevi (2), Orvieto (1), Ficulle (1), Città di Castello (1), Castel Ritaldi (1) e 2 sono di fuori regione.

In isolamento 272 umbri

Il totale dei tamponi eseguiti da inizio emergenza ha raggiunto, in Umbria, le 111.968 unità. Decessi sempre fermi ad 80 e persone in isolamento – positive e non – che scendono a 272. Una situazione, allo stato, semplicemente sotto controllo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli