Umbria, Cepu: «Evitati 140 licenziamenti»

Un contratto di solidarietà della durata di due anni, utile a scongiurare – in questa fase – il licenziamento di 140 dipendenti Cesd Cepu. La bozza di accordo definita a livello nazionale da Cgil, Cisl e Uil è stata approvata nelle assemblee sindacali tenutesi a Città di Castello e San Sepolcro, con 148 voti favorevoli, 15 contrari e 25 astensioni.

Stabilizzazioni «All’interno di questo accordo – spiega la Cgil di Perugia in una nota – è prevista anche l’apertura, entro settembre, di un tavolo a parte che affronterà le tematiche dei tanti lavoratori in collaborazione, partita Iva e somministrati per verificare le possibili stabilizzazioni».

Le assemblee Alle due assemblee erano presenti anche i rappresentanti territoriali di Nidil Cgil e i segretari confederali dei rispettivi territori. «E’ la prima volta – afferma la Cgil – che si tengono assemblee in questa azienda e che si instaurano regolari rapporti sindacali che prevedono anche la costituzione di Rsa». L’ assemblea di Città di Castello era in collegamento streaming con tutte le sedi italiane, con i lavoratori che hanno potuto porre quesiti ed esprimere il proprio voto alla pari dei presenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli