Umbria, Confindustria: «Supporto all’export»

Assistenza alle imprese che vogliono accedere ai ‘voucher’ del ministero dello sviluppo economico

Condividi questo articolo su

Il ministero per lo Sviluppo economico sembra aver deciso di aiutare le imprese coinvolte in progetti di internazionalizzazione del mercato attraverso i ‘Voucher per l’internazionalizzazione’ che consisteranno in dei contributi di dieci mila euro a fondo perduto. Umbria export risulta fra gli accreditati dal ministero per lo sviluppo dei progetti.

Requisiti richiesti Per poter accedere al contributo sono necessari alcuni presupposti: essere una società di capitali con un fatturato minimo di 500 mila euro, in uno degli ultimi tre esercizi, la redazione di un progetto dal valore di almeno 13 mila euro da parte delle imprese beneficiarie e l’affidamento ad una società specializzata iscritta all’albo del ministero per lo Sviluppo economico per l’acquisizione di servizi destinati a favorire processi di internazionalizzazione.

Il ruolo di Umbria export L’agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria, è tra le società accreditate dal Ministero autorizzata a erogare servizi a fronte dei quali le imprese possono richiedere l’assegnazione del Voucher per l’internazionalizzazione da parte del ministero dello Sviluppo economico. Forte della sua esperienza, l’ente propone il proprio servizio di assistenza sia per la predisposizione della domanda che per la realizzazione del progetto di internazionalizzazione di ciascuna azienda interessata.

Rendez-vous con le imprese Per illustrare l’iniziativa e i dettagli sull’assistenza che può offrire alle aziende, Umbria Export ha programmato alcuni incontri di approfondimento che si svolgeranno nella sede di Confindustria Umbria a Perugia lunedì 7 settembre alle 9,30 e alle 11, e giovedì 10 settembre negli stessi orari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli