Umbria, le imprese si aprono al mondo

Al via la ‘settimana dell’internazionalizzazione’ di Confindustria. Numerose iniziative in programma a Perugia e a Terni

Condividi questo articolo su

‘Il mondo a portata di mano’. Questo il titolo della settimana dell’internazionalizzazione a firma Confindustria Umbria, che partirà da lunedì 13 giugno. L’iniziativa rientra nell’ambito di ‘Ci siamo. Le Settimane di Confindustria Umbria per le imprese’ e gli appuntamenti si divideranno tra Perugia e Terni.

L’avvio La settimana dell’internazionalizzazione – dal 13 al 17 giugno – partirà con due country presentation rivolte a Iran e Bulgaria, due focus a Perugia e Terni sul nuovo codice doganale dell’Unione e un workshop che ha l’obiettivo di illustrare le iniziative e gli strumenti messi a disposizione delle imprese da parte di Umbria Export – l’agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria – e da Ice, Simest, Sace, Sviluppumbria e Regione.

Il workshop ‘Strumenti e opportunità per l’internazionalizzazione della tua impresa’ è in programma per lunedì 13 a partire dalle 15, mentre nei pomeriggi di martedì 14 e venerdì 17 spazio all’analisi economica di Iran e Bulgaria e alle opportunità per le imprese umbre nei due paesi. Interverranno rappresentanti delle ambasciate di Iran e Bulgaria a Roma, di Confindustria Bulgaria, della Camera di commercio italo-iraniana, del ministero Affari esteri, di Sace, di Monte dei Paschi e Unicredit Bulbank per le questioni legate al credito.

Il seminario Mercoledì 15 giugno a Perugia e giovedì 16 a Terni si terrà il seminario ‘Il Codice Doganale dell’Unione: nuove procedure e semplificazione per le imprese’ per illustrare le novità introdotte con la normativa in vigore dal maggio scorso, in collaborazione con Umbria Export e con l’agenzia delle dogane ufficio di Perugia e direzione interregionale Toscana, Sardegna e Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli