32 °c
Terni
26 ° Sab
26 ° Dom
venerdì, 13 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Unione giovani commercialisti: a Terni il convegno regionale Lazio-Umbria

Unione giovani commercialisti: a Terni il convegno regionale Lazio-Umbria

di Fabio Toni
20 Novembre 2024
in Dal territorio, Imprese, Lavoro
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Venerdì 22 novembre Terni ospiterà, presso la sala convegni ‘Santoloci’ di Arpa Umbria (via C.A. Dalla Chiesa), il primo convegno regionale Lazio-Umbria dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili sul tema della sostenibilità e della revisione negli enti locali. Il direttivo dell’Unione di Terni, composto dal presidente Riccardo Rotini, la vice Chiara Rossi ed i membri Roberta Rossi, Elisa Cecchetti, Stefano Stellati, Simona Lucarelli, Davide Feliziani e Andrea Iosa, ha fatto sì che si realizzasse proprio a Terni l’evento accreditato. Si parlerà delle novità normative in tema di sostenibilità e del recepimento del regolamento (UE) all’interno del nostro ordinamento, dell’integrazione con il sistema aziende e dei futuri scenari. In tema di enti locali l’Unione nazionale presenterà una proposta di revisione del Tuel (Testo unico degli enti locali) che verrà dibattuta nella seconda tavola rotonda del convegno.

L’evento vede la partecipazione, tra gli altri, di relatori illustri quali il presidente nazionale Ungdcec Francesco Cataldi, lil parlamentare Raffaele Nevi, il ceo di Sviluppumbria Michela Sciurpa, il vice sindaco di Terni Riccardo Corridore ed il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni Carmelo Campagna: un pool di esperti che permette di analizzare i temi proposti sotto vari profili professionali.

«Con orgoglio – afferma il presidente Rotini – siamo riusciti ad organizzare il primo evento di questa tipologia nel nostro territorio. Il direttivo dell’Ugdcec di Terni si è impegnato molto per la realizzazione del convegno a Terni per approfondire un argomento formativo di notevole importanza, condividendo i valori dell’Unione nazionale alla ricerca dell’accrescimento personale e professionale, proprio per questo un grande plauso va a loro. Il territorio – aggiunge – ha poi risposto entusiasta alla nostra proposta, il Comune di Terni, le sponsorizzazioni delle realtà imprenditoriali ternane e l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Terni ci hanno supportato nell’organizzazione, comprendendo il valore di un’attività formativa di tale portata. Il nostro auspicio è quello di poter replicare iniziative come questa, tanto impegnative quanto soddisfacenti dal punto di vista professionale. Ringrazio poi l’Unione nazionale nella figura del presidente Francesco Cataldi che sta gestendo l’associazione insieme ai membri della sua giunta con dedizione e sacrificio, per dare sempre più voce alla nostra categoria professionale attraverso il suo operato unionistico».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Dal territorio

Rapina ristorante con coltello e pistola: arrestato 35enne

13 Giugno 2025
Carlo Acutis sarà Santo
Dal territorio

Carlo Acutis: cambia la data della canonizzazione. La decisione di papa Leone XIV

13 Giugno 2025
Dal territorio

Piediluco, ‘Festa delle acque’: barche allegoriche, Altoforno, corsa con birra, mostre, musica e concorsi

12 Giugno 2025
Dal territorio

Arrone: donna finisce fuori strada con l’auto a Valleludra

12 Giugno 2025
Terni: maxi blitz della Finanza per evasione fiscale. Sequestri milionari e decine di indagati in tutta Italia
Dal territorio

Canone Rai non pagato da oltre il 90% degli esercizi controllati dalla Finanza

12 Giugno 2025
Brucia impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone agricolo
Dal territorio

Brucia impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone agricolo

11 Giugno 2025

Meteo

Umbria
13 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
32 ° c
38%
11.9mh
35 c 17 c
Sab
36 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.