Urbanistica, Umbria premiata a Milano

La Regione si è aggiudicata il ‘Premio urbanistica 2015’, consegnato nell’ambito della XII edizione di ‘Urbanpromo 2015’

Condividi questo articolo su

La Regione Umbria si è aggiudicata il ‘Premio urbanistica 2015’, consegnato nell’ambito della XII edizione di ‘Urbanpromo 2015’, l’evento nazionale di riferimento per il marketing urbano e territoriale, in programma a Milano e organizzato da ‘Urbit’ e ‘Inu’. A ritirare il premio è stato l’assessore regionale all’urbanistica, Giuseppe Chianella.

Premio doppio La Regione Umbria ha vinto in due categorie, quella riservata a ‘Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici’, con il primo concorso a tema per la riqualificazione architettonica e ambientale di aree produttive dismesse, e quella su ‘Equilibrio degli interessi’, con i Programmi integrati di sviluppo urbano Puc3.

L’assessore Nell’esprimere «soddisfazione per un premio che riconosce l’impegno e la qualità delle azioni e progetti portati avanti dalla Regione Umbria per la tutela e valorizzazione del territorio», Chianella ha ricordato che durante la manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano sono stati proprio i visitatori a scegliere on line i dieci progetti, tra cui quelli umbri, esposti nella gallery del sito di Urbanpromo. «La Regione Umbria – ha sottolineato l’assessore – si è contraddistinta per proposte innovative in ambito urbanistico e tuttavia fortemente ancorate alla peculiarità storica dei sui insediamenti e del paesaggio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli