Valnerina, salvati due escursionisti

Forti temporali domenica in Umbria. Centralino del 115 tempestato di telefonate per decine di segnalazioni

Condividi questo articolo su

Ancora forte maltempo in Umbria con temporali e grandinate in particolare nella zona di Foligno e Perugia. Intorno alle 12.30 di domenica un violento temporale si è abbattuto nel folignate con decine di segnalazioni ai vigili del fuoco per garage e scantinati allagati. Più preoccupante la situazione in via Porta Romana con addensamenti d’acqua.

Gli escursionisti A Casco dell’Acqua, nella zona di Scheggino in Valnerina, un gruppo di escursionisti è stato sorpreso dal temporale durante un’arrampicata. I vigili del fuoco con personale Saf (Speleo-alpino-fluviale) e un elicottero del reparto volo di Arezzo con a bordo personale aereosoccorritore, si sono immediatamente portati sul posto per soccorrerli.

Incendi I vigili del fuoco sono intervenuti in via del Lavoro a Perugia per soccorrere una persona rimasta coinvolta nell’incendio della propria abitazione, dove le fiamme avevano interessato alcuni arredi della cucina con presenza di notevole fumo. La tempestività dell’intervento ha consentito di portare in salvo la persona senza danni e di limitare le conseguenze dell’incendio al solo locale cucina. A Gualdo Cattaneo è, invece, caduto un fulmine in un campo nei pressi di un bosco e ha causato un incendio. Vigili del fuoco al lavoro per lo spegnimento.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli