Verso Ascoli-Perugia. Alvini: «Mercato ok, inserimento per gradi»

Video – Il secondo ciak della conferenza stampa dell’allenatore sul mercato e sulla prossima partita contro gli eterni rivali marchigiani

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Inevitabile che la prima conferenza stampa post mercato partisse proprio dall’analisi delle operazioni del Perugia, in ingresso e in uscita. Il tecnico ci tiene tanto a dire le cose per bene, evidenziando le qualità degli arrivi e ringraziando, uno per uno, quelli che sono andati via, a giocare.

L’avversario: la conferenza di Sottil

«C’è stato un ottimo lavoro del direttore (Marco Valentini, ndr), in grande sintonia con me, già da prima che iniziasse il mercato avevamo le idee molto chiare su quello che dovevamo fare: far uscire giocatori che non facevano più parte del nostro progetto – aspetto fondamentale per gli equilibri del gruppo e avere calciatori che mi consentissero di variare il sistema di gioco – ha detto Sottil – sono arrivati ottimi innesti, di prima scelta, i calciatori che cercavamo, di qualità, esperienza, vissuto e di grande duttilità. Ho la possibilità di partire con un modulo che abbia calciatori già posizionati in ampiezza oppure cambiare durante la gara. Sono molto contento, è stato fatto un ottimo lavoro, ora bisogna sfoderare grandi prestazioni».

 

Sul match col Perugia

«È chiaro che dobbiamo ricominciare forte, ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato duro, col Perugia dobbiamo sfoderare una grandissima prestazione. Il Perugia è una squadra forte, il Presidente e il Direttore Sportivo hanno allestito all’allenatore una squadra competitiva già a luglio e secondo me hanno fatto un ottimo mercato invernale, acquistando calciatori molto bravi e molto forti per la categoria. Insomma, affronteremo una squadra forte e competitiva, complimenti al loro Presidente e al loro Direttore, però noi abbiamo l’obbligo di spingere dal primo all’ultimo secondo a disposizione e sfoderare una grandissima gara. Abbiamo ancora qualche defezione, stiamo recuperando gli ultimi calciatori, sperando che il Covid ci stia alla larga perché ci ha colpiti duramente. La squadra ha lavorato bene, i calciatori hanno raggiunto una forma importante e soprattutto ho visto grande determinazione e voglia di ricominciare col piede giusto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli