Montecastrilli, guai maltempo: residenti sul piede di guerra

Video – Problemi nella zona di Quadrelli: scatta l’intervento dei vigili del fuoco. «Da venti anni il sottopasso ex Fcu si allaga, stessa storia. Ora le denunce»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Disagi e problemi in tutto il territorio regionale martedì per l’intensa e costante pioggia caduta nelle ultime ore. I vigili del fuoco del comando provinciale di Terni sono intervenuti anche tra Acquasparta e Montecastrilli – in zona Quadrelli – per un sottopassaggio allagato a causa dell’esondazione del torrente Naia, uno degli affluenti del Tevere. Un guaio per i residenti della zona, temporaneamente bloccati. Non è la prima volta che si sviluppa una situazione del genere in questa zona.

IMPERVERSA IL MALTEMPO IN UMBRIA

I residenti: «Solita storia, ora le denunce»

C’è chi ha perso la pazienza dopo l’ennesimo episodio del genere: «Come al solito, di nuovo allagati. Siamo un gruppo – la segnalazione – di famiglie, residenti a Montecastrilli, frazione Quadrelli, precisamente vocabolo Casanova. Da venti anni a questa parte, tutte le volte che piove, si allaga il sottopasso ex Fcu di ingresso al villaggio. Seguiranno denunce alle autorità competenti». Il sindaco Fabio Angelucci in merito sottolinea che, in effetti, il problema si presenta ogni qualvolta c’è pioggia intensa: «L’acqua non defluisce. Già da un anno è stata posizionata la segnaletica con il divieto di transito se si verifica una situazione del genere in quanto c’è una strada alternativa. Abbiamo monitorato e mercoledì lo rifaremo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli