Volley, due ‘perugini’ d’oro a Baku

La Germania di Christiann Fromm e del neo acquisto della Sir Safety Denis Kaliberda trionfa ai ‘Giochi Europei’

Condividi questo articolo su

Germania d’oro nella pallavolo maschile ai ‘Giochi Europei’ di Baku, giunti all’ultima giornata di gare. E nel successo tedesco c’è anche lo zampino bianconero della Sir Safety Perugia: nella formazione di Vital Heynen festeggiano infatti anche Christian Fromm e il neo acquisto dei ‘Block Devils’, Denis Kaliberda. Nel 2014 i due avevano ottenuto il bronzo ai mondiali disputati in Polonia.

Denis Kaliberda

Denis Kaliberda

I due ‘perugini’ sono saliti sul gradino più alto del podio dopo aver battuto la Bulgaria 3-1 (25-16, 25-18, 29-31 e 25-21) nella finale. Fromm e Kaliberda, nella pool B, avevano sfidato – 3-0 il risultato – anche l’Italia dell’ex Sir Safety Thomas Beretta, rientrato al Vero Volley Monza.

Miglior realizzatore Per Christian Fromm anche la soddisfazione di aver concluso la finale come miglior realizzatore: 21 i punti totalizzati e servizio più veloce – 120 chilometri orari – nella selezione tedesca. Lo schiacciatore bianconero ha terminato il torneo al secondo posto per punti totali: 133, cinque meno del polacco Artur Szalpuk.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli