Volley, gioia Perugia: è semifinale

La Sir Safety vince la ‘bella’ contro la Calzedonia Verona 3-1 e avanza nei playoff: ora l’Energy Diatec Trentino

Condividi questo articolo su

Prosegue il cammino della Sir Safety Perugia nei playoff scudetto della SuperLega di pallavolo. La squadra di Grbić vince 3-1 la ‘bella’ dei quarti di finale contro la Calzedonia Verona, ribalta la serie e si qualifica per il turno successivo. Per i ‘Block Devils’ c’è ora l’Energy Diatec Trentino: secondo anno consecutivo tra le migliori quattro per i bianconeri.

L’avvio di gara è equilibrato, quindi ci pensano Vujević e i muri di De Cecco a dare il primo slancio ai bianconeri. Il primo set si chiude a favore (25-20) della formazione di Grbić grazie a un attacco di Fromm. Il secondo parziale va ai veneti, partiti subito forte (7-11) e in grado di chiudere sul 25-21 con un Sander in grande spolvero.

Il terzo set è il più incerto. Punto a punto fino al 23-23, poi il ‘solito’ Atanasijević – 21 punti per lo schiacciatore serbo – e un errore degli ospiti hanno permesso ai ‘Block Devils’ di chiudere sul 26-24.

I veneti iniziano bene il quarto set, andando sullo 0-3. Due muri di Barone rimettono in carreggiata la Sir Safety, poi sul 7-9 qualche minuto d’interruzione a causa di un tifoso colpito da un malore sugli spalti del PalaEvangelisti. Il gioco riprende con i bianconeri più decisi: l’allungo fatale alla Calzedonia porta la firma di De Cecco, Fromm e ancora Atanasijević. A far esplodere gli oltre 3 mila spettatori del palazzetto perugino è Buti, che realizza il punto del 25-18.

 

SIR SAFETY PERUGIA-CALZEDONIA VERONA3-1

Parziali: 25-20, 21-25, 26-24, 25-18. Durata Parziali: 30, 33, 34, 33. Totale: 130.

SIR SAFETY  PERUGIA: Buti 10, Fromm 14, De Cecco 5, Barone 6, Beretta 3, Vujević 8, Atanasijević 21, Sunder, Giovi (l), Tzioumakas 1, Paolucci ne, Maruotti ne, Fanuli (l) ne. Allenatore: Nikola Grbić.

CALZEDONIA VERONA: Zingel 7, Coscione 7, Gasparini 17, Deroo 7, Bellei 1, Sander 12, Anzani 5, Pesaresi (l), White 3, Gitto, Blasi ne, Borgogno ne, Centomo (l) ne. Allenatore: Andrea Giani.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli