Nuova guida tecnica per la squadra femminile di pallavolo del Circolo lavoratori Terni. In un’ottica di maggior attenzione e miglioramento della sezione ‘rosa’ del volley, i dirigenti del Clt hanno nominato Mario Campana come allenatore e responsabile tecnico del progetto. L’obiettivo è favorire la crescita di una disciplina che, fino ad ora, ha visto mettersi in mostra per lo più il settore maschile.
Curriculum importante Cresciuto nelle file del Clt, Campana da atleta ha avuto numerose presenze nelle rappresentative nazionali: ha partecipato agli Europei juniores, ai Mondiali militari con la nazionale militare e alla ‘Mikasa Cup’ con la rappresentativa assoluta. Ha vinto una Coppa dei campioni e una Supercoppa militando in diverse squadre di serie A1 e A2 (Modena, Bologna, Spoleto, Catania, Asti, Reggio Calabria), per poi finire la carriera al Clt in serie B.
Esperienza Nel settore femminile ha allenato la Pallavolo Ternana in B2 e la Pallavolo Narni, vincendo il campionato di serie B2. Numerosi i successi come allenatore anche nel settore maschile, dalla promozione in B1 con il Civita Castellana a quella conquistata con il Clt.
Settore maschile Tutto ciò non fa trascurare al Clt il settore maschile, che, agguerrito come sempre, pone alla guida delle serie maggiori Francesco Sacchinelli e Fabio Bovari (serie C) e Matteo Serpetti (serie D). Al settore giovanile, mini volley e progetto scuola sono stati designati lo stesso Fabio Bovari, Francesco Trappetti e Barbara Biagetti.