Finge il suicidio per mollare la fidanzata: 20enne denunciato

Perugia – Il giovane è stato smascherato dalla polizia di Stato: ora è nei guai per procurato allarme

Condividi questo articolo su

Voleva lasciare la fidanzata e per farlo ha escogitato uno stratagemma quantomeno insolito, vale a dire fingere il proprio suicidio. Protagonista della vicenda un 20enne di origine romena, denunciato dalla polizia di Stato di Perugia per procurato allarme.

L’sos e il finto suicidio

A chiamare il 113 è stata la fidanzata, una 28enne italiana, che ha spiegato agli agenti di aver ricevuto strani messaggi dal telefono del ragazzo. In particolare da un soggetto che le aveva detto di aver trovato il cellulare lungo le sponde di un fiume, con tanto di bigliettino adesivo: c’era scritto di contattare la ragazza in quanto il proprietario si era tolto la vita.

L’insistenza

Il fantomatico interlocutore continuava a ripetere che il giovane ormai era morto e che si sarebbe tenuto il cellulare trovato: a suo dire queste erano le volontà riportate nel biglietto. Peccato che fosse tutta una messa in scena architettata dallo stesso fidanzato, un 20enne già noto per reati contro la persona e contro il patrimonio. L’obiettivo? Fermare una relazione non più di suo gradimento fingendo il suicidio. Il giovane è stato denunciato, poi non ha potuto far altro che rassicurare la ragazza del suo perfetto stato di salute.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli