Tuffo fatale in piscina, morto studente spagnolo

A Perugia per l’Erasmus, si è sentito male in un agriturismo di San Martino in Campo mentre festeggiava la fine dei corsi. Inutili i soccorsi

Condividi questo articolo su

Malore fatale dopo essersi tuffato in piscina per uno studente spagnolo di 21 anni. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio in un agriturismo fra San Martino in Campo e San Martino in Colle, nell’immediata periferia di Perugia.

Soccorsi inutili

Lo studente era a Perugia nell’ambito del progetto Erasmus. Sabato deciso di raggiungere, insieme agli amici, la struttura agrituristica con piscina per festeggiare la fine dei corsi. Ma un tuffo gli è stato fatale. Non vedendolo riemergere, i ragazzi che erano con lui hanno provato a tirarlo fuori dall’acqua e subito dopo hanno lanciato l’allarme, ma tutto è stato inutile. I presenti hanno tentato a lungo di rianimarlo, così come gli operatori del 118 – le manovre di rianimazione sono durate oltre un’ora – ma per il giovanissimo non c’è stato nulla da fare.

Malore fatale

Sono state allertate anche le forze dell’ordine – scrive Perugia Today – sul posto polizia e medico legale, e le autorità consolari per le procedure da attivare presso il consolato generale di Spagna a Roma e contattare la famiglia del deceduto. Il medico legale ha constatato il decesso e il pubblico ministero ha disposto l’autopsia (presumibilmente verrà effettuata martedì). Da un primo esame il giovane sarebbe stato colto da un malore conseguente una congestione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli