Prefettura di Terni, spunta un’altra donna

In ballottaggio con Anna Palombi c’è Angela Pagliuca, attuale Prefetto di Fermo

Condividi questo articolo su

Una questione tutta al femminile. Forse. Perché dopo quella di Anna Palombi, attuale Prefetto di Piacenza, adesso spunta un’altra autorevole candidatura per la sostituzione di Gianfelice Bellesini, l’ex Prefetto di Terni chiamato a svolgere il prestigioso incarico di assicurare il collegamento tra il ministro dell’interno e le autorità della Santa Sede dal ministro dell’interno Angelino Alfano. Ed è un’altra candidatura femminile.

L’ipotesi A ‘contendere’ il ruolo di Prefetto di Terni ad Anna Palombi, infatti, ci sarebbe Angela Pagliuca, che da dicembre 2013 ricopre lo stesso ruolo in un altra Prefettura a rischio chiusura, quella di Fermo.

La carriera La dottoressa Pagliuca – originaria di Napoli, sposata, con un figlio – è laureata in giurisprudenza ed stata nominata Prefetto il 22 luglio 2010. Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di commissario straordinario del Comune di Cassino, mentre nel 2012 è stata vice commissario del Governo della Regione Friuli. Innumerevoli, poi, le attività svolte per incarico del ministero dell’interno

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli