Terni, Cardeto: ‘festa’ amara per il parco

A tre anni dalla chiusura, i residenti del quartiere, continuano a provocare il Comune sottolineando le problematiche della zona

Condividi questo articolo su

A tre anni di distanza dalla chiusura del parco di Cardeto, i residenti del quartiere organizzano una ‘festa’. Amara e ironica, ovviamente. Una contestazione nei confronti dell’amministrazione comunale che «continua a promettere riaperture, nonostante i lavori vadano sempre più a rilento». L’appuntamento è per martedì sera alle 21 davanti al tabaccaio di via Battisti, nei pressi dell’incrocio con via Radice.

Terni parco cardeto aperto (6)La storia Era il 22 marzo 2013 quando il parco di Cardeto venne chiuso per una riqualificazione. Tante in questi anni le problematiche e gli ‘intoppi’, che hanno visto la data di riapertura slittare sempre più avanti. Il 30 maggio 2015 il parco è stato riaperto. Ma solo in parte. E dopo l’abbattimento della palazzina ex spogliatoi, datato fine gennaio 2016, e la scoperta che la struttura era gravemente compromessa, il cantiere del parco di Cardeto è di nuovo precipitato in una fase di completo stallo.

Terni cardeto via battisti conadIl quartiere Il problema, per i residenti del quartiere, «non è solo il parco, ma tutta quella serie di criticità da noi più volte evidenziate. I problemi della viabilità, dei parcheggi, del sottopasso. Come della pulizia, della potatura delle piante e della sicurezza in generale. Tutte questioni più volte sollevate all’amministrazione comunale, che ancora oggi non trovano una soluzione».

La ‘festa’ Martedì sera, quindi, «grazie alla collaborazione dei commercianti della zona, faremo una piccola festa, in cui ognuno metterà a disposizione i propri prodotti gastronomici. Siamo arrabbiati e questa non è altro che l’ennesima provocazione, pacifica ovviamente, nei confronti di chi continua a promettere e promettere senza mai confrontarsi realmente con chi il quartiere lo vive ogni giorno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli