Terni, semaforo verde per la ‘bretella’

Prevista per il 13 febbraio l’inaugurazione – apertura parziale – del collegamento viario Gabelletta-Maratta

Condividi questo articolo su

di S.F.

L'ingressso da via del Centenario

L’ingressso da via del Centenario

È la volta buona. Il collegamento viario Gabelletta-Maratta – prima pietra posata nel settembre 2011 – sta per vedere il semaforo verde, seppur non per intero: prevista per il 13 febbraio l’inaugurazione dei primi due tratti del percorso di 2 chilometri e 470 metri che collega via del Centenario a strada di Casanova.

Slittamenti L’apertura parziale si concretizza dunque dopo i vari slittamenti che hanno caratterizzato lo sviluppo del collegamento che, nei piani iniziali, avrebbe dovuto essere stata completata in poco più di due anni. «A dicembre apre», niente. «Primi giorni del 2016», idem. Ora c’è una data definitiva e certa, il 13 febbraio.

Il tratto tra strada di Lagarello e strada di Casanova

Il tratto tra strada di Lagarello e strada di Casanova

Questione ponte Per la ‘rifinitura’ del tratto finale bisognerà invece attendere almeno un anno a causa della problematica legata al ponte: dovrà infatti essere abbattuto e ricostruito. Intanto, per coloro che vivono in special modo nella zona di Campitello e borgo Rivo, sarà possibile raggiungere la zona dell’aviosuperficie ‘Leonardi’ in tempi più rapidi.

Riasfaltatura Ed in vista dell’inaugurazione si procederà anche alla riasfaltatura del primo tratto che collega strada di Lagarello – proveniendo da strada di Vallemicero, in direzione della rotonda centrale della ‘bretella’ – a strada di Casanova, attualmente più che ‘bucata’ in diversi punti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli