Umbria, Luca Barberini ritrova posto in giunta

La presidente Marini: «Ho ritenuto importante che l’esecutivo regionale riassumesse piena funzionalità come individuato a giugno 2015»

Condividi questo articolo su

assessore barberini (1)È stato firmato, mercoledì pomeriggio, dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Decreto di nomina dell’assessore Luca Barberini alla coesione sociale e welfare.

assessore barberini (3)Le deleghe «Anche facendo seguito alla positiva riunione del gruppo consiliare del Pd – ha detto la presidente a margine della firma – ho ritenuto importante che la giunta regionale dell’Umbria riassumesse la piena funzionalità, così come individuata a giugno 2015. Ho quindi provveduto al conferimento delle deleghe all’assessore Luca Barberini con decorrenza dal 30 giugno 2016». Lunedì 4 luglio è già in calendario «una seduta con la nuova composizione di giunta che affronterà un intenso programma di lavoro. Ringrazio gli assessori Cecchini, Bartolini e Paparelli che in questi tre mesi hanno esercitato le deleghe ora riassegnate all’assessore Barberini».

Barberini e Paparelli Con l’occasione sono state attribuite le competenze in materia di tutela dei consumatori, di polizia locale e di politiche di aggregazione macroregionali e disciplina dei soggetti aggregatori all’assessore Antonio Bartolini e in materia di politiche della sicurezza urbana al vice presidente e assessore Fabio Paparelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli