Prosegue con un doppio successo l’avventura degli umbri alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Nel torneo di pallavolo maschile l’Italia dello spoletino Ivan Zaytsev ha battuto gli Stati Uniti 3-1 – seconda gara della pool A -, mentre nel beach volley femminile c’è il riscatto di Laura Giombini.

Nel beach volley la ‘beacher’ perugina – affiancata da Marta Menegatti – ha ottenuto la prima vittoria dopo la sconfitta all’esordio con il Canada: battuto il duo egiziano Meawad-Elghobashy per 2-0 con set chiusi sul 21-10 e 21-13. Chiusura nella pool D al ‘Copacabana stadium’ nella notte tra giovedì e venerdì nella sfida alla coppia tedesca.
Ivan Zaytsev ancora tra i migliori degli azzurri nel 3-1 con il quale la formazione di Blengini ha messo k.o. la selezione del ‘perugino’ Aaron Russell: parziali di 28-26, 20-25, 25-23 e 25-23, il 27enne spoletino a segno con 15 punti. Infortunio alla caviglia destro nel terzo set per il giocatore della Sir Safety Perugia, Emanuele Birarelli. Prossima gara contro il Messico, nella notte – ore 1.30 italiane – tra giovedì e venerdì.