Rio 2016, Giombini e Zaytsev brillano

Olimpiadi, la ‘beacher’ perugina si riscatta contro l’Egitto. Il pallavolista spoletino bene nel match (3-1) con gli Stati Uniti

Condividi questo articolo su

Prosegue con un doppio successo l’avventura degli umbri alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Nel torneo di pallavolo maschile l’Italia dello spoletino Ivan Zaytsev ha battuto gli Stati Uniti 3-1 – seconda gara della pool A -, mentre nel beach volley femminile c’è il riscatto di Laura Giombini.

Russell e Zaytsev a confronto

Russell e Zaytsev a confronto

Nel beach volley la ‘beacher’ perugina – affiancata da Marta Menegatti – ha ottenuto la prima vittoria dopo la sconfitta all’esordio con il Canada: battuto il duo egiziano Meawad-Elghobashy per 2-0 con set chiusi sul 21-10 e 21-13. Chiusura nella pool D al ‘Copacabana stadium’ nella notte tra giovedì e venerdì nella sfida alla coppia tedesca.

Ivan Zaytsev ancora tra i migliori degli azzurri nel 3-1 con il quale la formazione di Blengini ha messo k.o. la selezione del ‘perugino’ Aaron Russell: parziali di 28-26, 20-25, 25-23 e 25-23, il 27enne spoletino a segno con 15 punti. Infortunio alla caviglia destro nel terzo set per il giocatore della Sir Safety Perugia, Emanuele Birarelli. Prossima gara contro il Messico, nella notte – ore 1.30 italiane – tra giovedì e venerdì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli