Nuova battuta d’arresto casalinga per il Gubbio di Riccardo Magi. Nel sesto turno del campionato di Lega Pro è il Padova di Brevi a violare il ‘Barbetti’: a decidere il confronto la marcatura di Cappelletti a quattro minuti dalla conclusione del match. Per i rossoblù il mese di ottobre si aprirà con la sfida in esterna all’Albinoleffe.
Nel primo tempo le occasioni migliori capitano ad Altinier, Candellone – bravo Bindi nel deviare il tentativo del giocatore rossoblù – e Ferretti, in una frazione contraddistinta da un buon ritmo e molti tentativi da una parte e dall’altra.
Gol vittoria Il Gubbio nella ripresa spreca con Ferretti, Marini e Musto, vedendo punita nella fasi conclusive del match: corner di Emerson e stacco vincente di Cappelletti. I rossoblù restano a quota 10 in classifica.
Il tabellino
Gubbio (4-3-3): Volpe; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi (69′ Petti); Valagussa, Romano, Giacomarro (85′ Croce); Ferretti, Candellone, Casiraghi (60′ Musto). A disposizione: Monti, Pollace, Marghi, Conti, Bergamini, Costantino, Tavernelli. Allenatore: Riccardo Magi
Padova (5-4-1): Bindi; Boniotti (46′ Mazzocco), Cappelletti, Emerson, Russo, Favalli (80′ Tentardini); Fantacci (46′ Germinale), Mandorlini, Dettori, Madonna; Altinier. A disposizione: Favaro, Sbraga, Scevola, Gagliola, Cisco. Allenatore: Oscar Brevi.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale
Rete: 86′ Cappelletti (P).