Il Gubbio rompe l’incantesimo ‘Barbetti’. I rossoblù, nell’ottava giornata del campionato di Lega Pro, battono il Forlì per 1-0 e tornano al successo casalingo dopo le battute d’arresto contro Sambenedettese e Padova: tre punti che valgono il 2° posto della graduatoria alle spalle del Pordenone. A decidere un gol di Casiraghi.
Pioggia Il primo tempo vede una grande quantità di pioggia cadere sul ‘Barbetti’, non permettendo un’azione fluida sul terreno di gioco. Due occasioni da rete: sponda Gubbio è Zanchi a mancare il bersaglio da pochi passi, mentre dall’altro lato Narciso è provvidenziale nel bloccare il tentativo di Ponsat.
Il gol partita arriva nel recupero di frazione su calcio di rigore: Sereni atterra Valagussa in area e D’Ascanio decreta il penalty che Casiraghi non sbaglia.
Nella ripresa il Gubbio preme, ma è il Forlì a sfiorare la marcature con un calcio di punizione di Sereni: la palla centra il palo. Successivamente sono Candellone e Ricci ad andare vicini alla segnatura, ma il risultato non si schioda. I rossoblù vincono e salgono a quota 16 in classifica. Nel prossimo turno nuovo – ospite la Maceratese – incontro casalingo.
Il tabellino
Gubbio (4-3-3): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Croce, Romano (46′ Giacomarro), Valagussa; Casiraghi (86′ Tavernelli); Ferretti, Candellone. A disposizione: Volpe, Pollace, Petti, Kalombo, Bergamini, Costantino, Marghi, Conti. Allenatore: Riccardo Magi
Forlì (4-4-2): Turrin; Baschirotto, Cammaroto, Conson, Sereni; Capellini (80′ Ricci), Spinosa, Capellupo, Tonelli (65′ Piccoli); Ponsat, Parigi (59′ Bardelloni). A disposizione: Baldassarri, Adobati, Tura, Ferretti, Croci, Vesi. Allenatore: Massimo Gadda.
Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona.
Rete: 46′ Casiraghi (r., G)