Domenica gli Arcieri Città di Terni hanno conquistato l’argento nella XIV edizione della coppa Italia centri giovanili. L’evento, che si è svolto al palatennistavolo ‘De Santis’, è stato seguito da vicino dal presidente Fitarco Mario Scarzella, il quale annuncia una nuova tappa internazionale in città: «Lo dico in qualità di presidente della Federazione europea e vice presidente di quella mondiale».

L’idea e i complimenti Il numero uno della Fitarco spiega che «quanto fatto finora a Terni ci fa propendere per tornare presto in questi luoghi con un altro grande evento internazionale. Grazie alle capacità organizzative di Stefano Tombesi e degli Arcieri Città di Terni siamo riusciti a portare nel capoluogo umbro diverse manifestazioni sia nazionali che internazionali. In occasione degli Europei campagna e i dei Mondiali 3D abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutte le nazioni partecipanti sia per la logistica sia per la bellezza dei luoghi dove sono stati ospitati come la Cascata delle Marmore e il sito archeologico di Carsulae. Non ultimo l’ottima riuscita dell’archery village che ha permesso al tiro con l’arco di essere conosciuto da tutta la cittadinanza ternana e umbra: nell’organizzazione di questi eventi hanno giocato un ruolo fondamentale le autorità locali, ovvero il sindaco Di Girolamo e gli assessori allo sport del Comune Giacchetti e della Regione Paparelli, oltre alla fondazione Carit. Figure che si sono messe a disposizione per rendere questi eventi tra i migliori mai organizzati in Italia».

La risposta di Tombesi Per il vice presidente della società ternana «l’impegno di Scarzella a tornare in città con un grande evento internazionale ci rende orgogliosi e ci stimola a fare sempre di più per cercare di essere un riferimento certo per la Federazione anche nell’organizzazione di eventi che indubbiamente contribuiscono alla crescita della città a livello sportivo, turistico ed economico». Infine Mauro Sbaraglia, presidente degli Arcieri Città di Terni: «La soddisfazione per l’ottimo risultato sportivo ottenuto è il premio per gli sforzi compiuti dai nostri atleti, allenatori e da tutta la società che si conferma tra le migliori d’Italia. La crescita dei ragazzi costituisce la base per un futuro che spero sia sempre ricco di soddisfazioni come questa»