Rugby: ancora un pareggio per la Barton

Una buona giornata per le squadre di rugby perugine. I biancorossi impattano 18-18 contro l’Unione Capitolina

Condividi questo articolo su

Ancora un pareggio, il secondo consecutivo per la Barton Cus Perugia. Domenica a Pian di Massiano i biancorossi hanno affrontato la capolista Unione Capitolina, per la partita valida per la terza giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A.

Partita L’incontro contro la capolista è stato duro e fisico. Nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 8-0, i biancorossi hanno predominato anche se potevano concretizzare di più. Diverso è stato il secondo. La Capitolina  ha cominciato a giocare mettendo in difficoltà i padroni di casa che, comunque, hanno cercato di concedere agli avversari il meno possibile. L’incontro si è chiuso sul punteggio di 18-18.

Una fase del match

Una fase del match

Piccolo passo Con questo secondo pareggio la Barton Cus Perugia conquista solo due punti e si porta a +4 dalla quinta in classifica, il Firenze, che è situato in zona retrocessione. Ora per i biancorossi l’esito delle due ultime partite stagionali è determinante per la permanenza in serie A. Domenica prossima la Barton, quarta con 18 punti, sarà impegnata sul campo del Cus Torino, secondo con 24. I due fanalini di coda, Firenze e Piacenza, si affronteranno tra di loro.

Commenti «Ancora un pareggio – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia, a fine partita – ma Perugia ha giocato e bene. Ottima la coppia mediana tutta perugina composta da Corbucci e Gioè. Un buon segnale per il presente e il futuro. Siamo a giocarcela fino alla fine la salvezza. Quest’anno è così. Giusto o no che sia, è così. Ma ce lo meritiamo».

Rugby femminile Secondo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze impegnata domenica a Siena per l’ottava giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette, girone toscano. Le perugine, guidate da capitan Mirjam Keller, hanno perso solo la finale contro le All Lupins per 12-14. In prima battuta la Barton ha disputato il primo girone contro Mugello (con cui ha vinto per 40-5) e contro Gambassi (con cui si è imposta per 45-0). Nell’altro, dove l’hanno spuntata le All Lupins, giocavano Siena e Firenze. Nonostante la seconda piazza le biancorosse sono sempre prime in classifica. Domenica prossima giocheranno a Perugia la nona giornata.

‘Under’ 18 La capolista Barton Cus Perugia Under 18 si aggiudica anche la settima ed ultima giornata di ritorno del campionato interregionale, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina i biancorossi hanno affrontato in casa il Città di Castello vincendo per 55-5. La Barton, con questo ennesimo successo ed il primo posto in classifica blindato, ora riposerà qualche giorno in vista dei playoff, che cominceranno il mese prossimo, per accedere al campionato nazionale Elite di categoria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli