di S.F.

‘Spallata’ Stefano Ranucci, attesa e silenzio Biagio Meccariello. In casa Ternana un fine settimana acceso dalle dichiarazioni del presidente di via Aleardi che, in poche parole, ha messo in piazza le responsabilità del capitano delle ‘Fere’ in merito all’attuale situazione di spaccatura tra le parti: «Resta incedibile, ma insiste nella richiesta di voler andare via. Brutto colpo per noi». Insomma, il centrale beneventano vuol cambiare aria contro il volere della società. E nel caso di trattativa serve comunque un’offerta concreta e seria, cosa che al momento manca. Parola del ds Luca Evangelisti. Intanto pronto a lasciare la squadra Stefano D’Agostino: lo attende il Campobasso.
LA SVILUPPO EDITORIALE S.R.L. APPROVA IL BILANCIO: «TERNANA, CONTRAZIONE DEI COSTI DIFFICOLTOSA»

A parte e al ‘Liberati’ Per Meccariello altra seduta differenziata – problemi al pube – lontano dal gruppo. Il difensore campano ha svolto venti minuti di lavoro atletico sul terreno del ‘Liberati’ (con lui anche Franchini, seppur in un’altra zona del campo), mentre i compagni di squadra – divisi in due gruppi – si allenavano al ‘Taddei’. Per il momento il giocatore, alla pari del procuratore Paolo Palermo, non si espone sulla vicenda. Lo fa invece Evangelisti.
«No offerte serie» Il ds romano ha seguito la seduta dei rossoverdi a bordo campo al ‘Taddei’ e al termine – giocoforza in linea con le parole di Ranucci – ha ribadito la posizione di via Aleardi. Aggiungendo inoltre che a livello di mercato, per ora, non c’è chance concreta di cessione: «Biagio vuole andare via, ma per noi resta incedibile. Oltretutto al momento non ci sono state offerte serie, solo proposte di scambi. Nel caso deve essere fatta una cosa giusta, per noi è un giocatore molto importante. Fornasier? No». Venti giorni di tempo per risolvere la questione ed evitare che si sviluppi ulteriormente una situazione già abbastanza scomoda per entrambe le parti. Ad Attilio Tesser, tecnico della Cremonese ed ex rossoverde, non dispiacerebbe averlo a disposizione. Indietro Pescara e Cremonese. Ranucci intanto ha fatto la sua mossa.

Via D’Agostino Rosa da perfezionare, in entrata e in uscita. Gioco più facile nel secondo caso ed è lo stesso Evangelisti a ufficializzare un nuovo addio: «D’Agostino risolve il contratto e va al Campobasso». Ora restano da sistemare – in particolar modo – Giannone, Sala e Battistoni. Sabato mattina test con la ‘Primavera’, quindi domenica partenza per Caserta e confronto con i campani nel segno del gemellaggio tra le tifoserie.