La Ternana in campo con Finotto-Candellone

Ripresa dei rossoverdi dopo la delusione di coppa: ‘prima’ sul sintetico del Taddei per il gruppo di Pochesci. Domenica amichevole con la Casertana

Condividi questo articolo su

Sandro Pochesci e Mattia Finotto

di S.F.

Un giorno di pausa post delusione di ‘Tim Cup’ con il Trapani e tutti in campo per la ‘prima’ sul sintetico del Taddei per la Ternana firmata Unicusano. Messi da parte i campi di San Gemini e Gabelletta, i rossoverdi di Sandro Pochesci hanno ripreso gli allenamento in vista dei prossimi impegni, a partire dall’amichevole fissata per domenica al ‘Pinto’ di Caserta’: test organizzato per celebrare il gemellaggio tra le tifoserie. Debutto in gruppo per gli ultimi acquisti del ds Luca Evangelisti, Mattia Finotto e Leonardo Candellone.

TERNANA-TRAPANI, SI SALVA IL TIFO

Leonardo Candellone

Esercitazioni atletiche e partitelle Ben 24 i giocatori di movimenti presenti – spiccano le assenze del nazionale Bordin, dell’infortunato Franchini e di Salvemini, pronto alla nuova avventura in serie C tra le fila dell’Akragas – alla seduta di martedì pomeriggio: a sorpresa ecco che rispunta Leonardo Taurino, uno dei giocatori in attesa di trovare sistemazione (alla pari di Battistoni, D’Agostino e Sala, tanto per iniziare). Per il ’95 pugliese lavoro differenziato in compagnia di Candellone, non prima di aver svolto oltre venti di minuti di parte atletica diretta dal preparatore Matteo Basile; a seguire partitelle a campo ridotto 6 vs 6 e 5 vs 5. Nessun problema per Biagio Meccariello.

A bordo campo anche il ds delle ‘Fere’, che ha seguito l’allenamento accanto a Pochesci. L’attaccante di proprietà Spal, a differenza di Candellone, ha subito partecipato ai ‘mini-match’ programmati dallo staff tecnico rossoverde con coinvolgimento anche nel match conclusivo a pieni ranghi. Ritmi meno serrati per l’ex Gubbio, evidentemente meno pimpante sul piano atletico rispetto al neo compagno. Intanto ecco un nuovo nome per il ruolo di terzino destro: si tratta del 24enne Giovanni Di Lorenzo, sulle cui tracce ci sarebbe appunto la Ternana.

Test e gemellaggio Niente trasferta torinese e wekend libero in quanto a gare ufficiali per la Ternana dopo l’eliminazione per mano dei siciliani di Calori. E allora ecco che via Aleardi ha messo in piedi un test amichevole per domenica 13: alle 19 spazio alla sfida contro la Casertana di Cristiano Scazzola e dell’ex ‘Fera’ Luis Alfageme. «Un’amicizia – la nota ufficiale dei campani – storica e indissolubile, lunga 34 anni, 26 anni dall’ultima sfida: quella del 9 giugno 1991 con la quale la Casertana salutò la C1 per prepararsi alla sua seconda esperienza in B. Quando si parla di Casertana e Ternana viene subito in mete uno dei gemellaggi più antichi dell’intero calcio italiano. Un sentimento che ha sfidato categorie e fortune alterne. E proprio per rispolverare un legame che rievoca un calcio a noi tanto caro, Casertana e Ternana hanno voluto regalarsi un test amichevole di lusso. I biglietti del match saranno in vendita unicamente presso il botteghino dello stadio ‘Pinto’ nella giornata di sabato 12 agosto (ore 10-13 e 17-19) e domenica 13 agosto (a partire dalle ore 11). I tagliandi riservati alla tifoseria ospite sono acquistabili  presso i punti vendita del circuito Go2 presenti nella città di Terni».

Il 19 agosto test con Çani e compagni (foto facebook Fk Partizani Albania)

L’ufficializzazione albanese Anche il Partizani Tirana – attraverso la pagina ufficiale facebook, lunedì – ha ufficializzato il confronto amichevole con i rossoverdi previsto al ‘Liberati’ per sabato 19 agosto alle 20.45. Una sola differenza: il club del presidente D’Agostini ha utilizzato il nuovo stemma voluto da Unicusano, mentre la società del consulente Luciano Moggi – il tecnico è Mark Iuliano – ha impiegato il classico. D’altronde in questo periodo un po’ di confusione in merito non manca: per la Lega A (quindi solo coppa Italia) è ‘solo’ Ternana, per la Lnpb c’è anche Unicusano a seguire. In merito al placet per il cambio di denominazione, dalla Figc specificano che c’è stato con una comunicazione diretta alla societ «senza un documento ufficiale specifico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli