di M.T.
Di solito sono i lettori di umbriaOn a segnalare – è successo e succede con una certa frequenza – la presenza di rifiuti abbandonati e di discariche in crescita. Stavolta no.
Sotto casa Stavolta è successo a me, di trovarmi di fronte, a poca distanza da casa, una piccola discarica abusiva che – proprio alla stazione di Cesi della ex Fcu – ‘promette’ di crescere bene, proprio bene.
La crescita Prima un sacco, poi altri due e quindi tutto un campionario di robaccia che uno o più disgraziati hanno mollato lì – a giudicare dal materiale che rischia di uscire dai sacchi devono aver fatto dei lavori in casa e ripulito il giardino – e che lì stanno. Evidentemente agli addetti alla raccolta della ‘differenziata’ devono essere sfuggiti.
Le tracce Ovvio che se nessuno – in casa Asm e cooperative incaricate – si prenderà cura di fare il proprio lavoro, provvederemo a ‘smaltire’ quell’immondizia attraverso i canali ordinari. Ma forse agli ispettori ambientali di cui si è dotato il Comune di Terni potrà interessare sapere che, ad una prima occhiata, dentro a quei sacchi sembra ci siano anche buste per corrispondenza. Chissà , magari potrebbe essere un modo per risalire a chi ha abbandonato quel materiale. Basterebbe andare a dare un’occhiata, per cominciare.