
Niente di più semplice. La Ternana femminile chiude il 2017 con un’agevole successo ai danni della Futsal Woman Rambla: le venete, al palaDiVittorio, cedono per 9-2. Il cammino delle ‘Ferelle’ riprenderà a gennaio con la trasferta di Thiene, al cospetto dell’ultima in classifica. Già in cassaforte dallo scorso turno la qualificazione alla ‘Final Eight’ di coppa Italia.
Cinquina nel primo tempo La gara delle venete – match iniziato in ritardo a causa di problemi stradali nel raggiungere Terni – si fa subito in salita, perché al 3′ c’è l’immediata espulsione della Gaigher e, Renatinha, sugli sviluppi, segna la rete dell’1-0 su calcio di rigore. Le rossoverdi dilagano a stretto giro grazie alla fuoriclasse brasiliana, Neka (doppietta anche per lei) e Angeletti, con lo score sul 5-1 al termine della prima frazione. Durante la pausa spazio applausi alle ‘Under’ di Claudia Brandolini, vincitrici della coppa Umbria dopo il 7-0 sul Perugia a Massa Martana.

Festa per le giovani Coppari apre la ripresa realizzando la sesta marcatura delle ‘Ferelle’. La Ternana rischia di segnare a ogni singolo attacco e al 24′ Renatinha cala il tris personale portando il quintetto di Shindler sul momentaneo 7-1. Le ragazze del dirigente di Saragozza riescono quantomeno ad accorciare le distanze con la realizzazione di Rovea; una soddisfazione temporanea, perché poi c’è gloria personale anche per la Torelli (8-2). A chiudere la contesa la seconda espulsione – Rovea – di giornata per le venete a causa di un doppio giallo e il poker della scatenata numero 9 rossoverde.

TERNANA CALCIO FEMMINILE U. – FUTSAL WOMAN RAMBLA 9-2 (p.t. 5-1)
Ternana: Mascia, Neka, Coppari, Renatinha, Schmidt, Bianchi, Presto Brandolini, Manieri, Torelli, Trumino, Angeletti. Allenatore: Marco Shindler
Rambla: Villanueva, Ruffato, D’Antonio, Vanfretti, Gaigher, Trovò, Carpanese, Rovea, Nogales, Bompan. Allenatore: Willy Lapuente
Arbitri: Luca Di Battista di Avezzano e Andrea Di Vito de L’Aquila (crono: Milton Javier Lora Melo di Terni)
Marcatrici: 3′, 5′, 24′ e 39′ Renatinha, 10′ e 17′ Neka, 18′ Angeletti, 23′ Coppari, 34′ Torelli (TCFU); 6′ e 27′ Rovea (FWR)
Ammonite: 24′ Rovea (FWR)
Espulse: 3′ Gaigher, 38′ Rovea (FWR)