Perugia, 5 mila euro falsi nel bar: arrestato

Il titolare, un 40enne perugino, in manette per detenzione ai fini di spendita di monete false. Sospesa la licenza per quindici giorni

Condividi questo articolo su

La polizia di Stato ha trovato nel suo locale e nella sua macchina più di 5 mila euro in banconote false e per questo, a un 40enne perugino con pregiudizi per furto, è stata sospesa la licenza per quindici giorni. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spendita di monete false e denunciato a piede libero per ricettazione.

In zona Elce gli agenti erano impegnati martedì nel controllo del territorio con la collaborazione del reparto prevenzione crimine. Una volta entrati nel locale i poliziotti hanno identificato un italiano e un tunisino, ma soprattutto hanno notato un mobile presente in uno stanzino con accesso alle spalle del bancone del bar, un sacchetto di carta con banconote da 20 euro.

Soldi falsi Le banconote erano prive dei contrassegni previsti in quelle originali e realizzare con una carta apparsa fin da subito falsa: «Son stati lasciati lì da qualche cliente», ha spiegato il titolare del locale. Non convincente. Partita dunque una più ampia perquisizione: trovate altre 25 banconote da 50 euro (nella cassetta del pronto soccorso), 188 banconote da 20 (locale cucina), 13 banconote da 20 nella macchina e una nel portafoglio. A ciò si aggiungono due bancomat e una postepay che l’uomo ha consegnato: erano oggetto di denuncia di smarrimento dal 12 marzo.

L’arresto Il 40enne è stato portato in questura ed è stato arrestato. Scattati i domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria , mercoledì mattina sarà giudicato per direttissima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli