Terni, Seven to stand: il gup decide in estate

Aspro confronto in aula fra accusa – che rinuncia all’incidente probatorio – e difensori dei sei indagati a rischio-processo

Condividi questo articolo su

È attesa per il prossimo 11 luglio la decisione del gup Federico Bona Galvagno in merito alle richieste di rinvio a giudizio ribadite mercoledì in aula dal pm Marco Stramaglia in merito al fascicolo ‘Seven to stand’, incentrato su una presunta truffa ai danni di decine di pazienti italiani, affetti da artrite reumatoide e sclerosi multipla.

Sei le persone a rischio-processo, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Nel corso dell’udienza è emerso il ‘passo indietro’ della procura rispetto alla richiesta di incidente probatorio anticipata lo scorso febbraio. Dopo un aspro confronto fra accusa e difese – rappresentate dagli avvocati Manlio Morcella, Marco Gabriele, Francesco Ciabattoni, Daniele Bertaggia, Lino Ciaccio, Alberto Patarini, Alberto Trinchi, Enrico Paroncilli e Antonella Santoprete – la decisione del gup, che ha rigettato la richiesta di incidente probatorio avanzata da quest’ultime, è stata quella di procedere con la discussione. Mercoledì è toccato al pm ed alle parti civili, in piena estate sarà la volta dei legali difensori che puntano ad ottenere il proscioglimento dei propri assistiti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli