Inutile nascondere che qualche dubbio – al di là del passaggio da 243 mila euro ufficializzato a fine giugno – in partenza era sorto. E, a giudicare dallo stallo pressoché totale e dalla preoccupazione dei tifosi delle ‘Ferelle’, qualcosa non sta andando proprio nella direzione indicata a più riprese dal neo proprietario della Ternana femminile del futsal Bruno Bevilacqua: tra rinnovi che non arrivano e possibili, eccellenti partenze in casa rossoverde non si respira ottimismo in linea di massima.
IL ‘PARTICOLARE’ MONDO DI BRUNO BEVILACQUA: DA SCHEGGINO AL CINEMA AL TENTATIVO CON LA TERNANA

Renatinha Senza andare a toccare argomenti poco concreti quali il palaDiVittorio e la ‘champions’ da ospitare nel 2019, i primi segnali negativi sono arrivati in merito alla situazione legata al futuro – di certo tra le migliori tre calcettiste al mondo nel 2018, la leader tecnica e caratteriale delle Ferelle scudettate – della fuoriclasse brasiliana. Non più tardi di venerdì Bevilacqua, in merito ai rumours di un passaggio della verdeoro alla Futsal Florentia del presidente Alberto De Santis, aveva risposto che «le uniche certezze date alla giocatrice le ho date personalmente ben prima di effettuare il passaggio di proprietà e diventare presidente, mettendole in mano un rinnovo di contratto al massimo dei limiti per gli accordi economici della Lnd. Di più non potevo fare». Ma magari dipende dalla volontà della stessa Renatinha. Chissà.
BRUNO BEVILACQUA: «TERNANA SARÀ ANCORA PIÙ STELLARE»

La richiesta di pazienza La partenza di Renatinha sarebbe già un discreto problema. Per il momento di Ortega e D’Incecco non c’è ombra e oltretutto sulle stelle della squadra rossoverde si registrano diversi interessamenti: «Ho acquistato una società in due settimane – si era difeso Bevilacqua lo scorso 6 luglio – quando questo tipo di operazioni durano mesi. Mi sto muovendo con l’ex presidente Raffaele Basile per effettuare anche i vari passaggi bancari e finanziari. Sto mettendo anche da parte il mio lavoro in questi giorni per accelerare il più possibile. Chiedo solo di attendere ancora qualche giorno per sistemare e avere la possibilità di operare pienamente». Ecco, diciamo che non è cambiato nulla.
Non troppo celebrity per ora Insomma, una situazione abbastanza enigmatica al momento: «La Ternana Femminile, da oggi Celebrity, diventerà ancora – aveva annunciato ad inizio luglio Bevilacqua – più stellare non solo per i due scudetti vinti, ma anche e soprattutto per l’azienda proprietaria delle Ferelle». Vedremo se andrà meglio nel prossimo futuro.