La corsa della Ternana Femminile nel campionato di serie A del futsal riprende con una vittoria. Messe alle spalle le dimissioni di Daniele D’Orto e la cocente avventura emiliana in coppa Italia, le ragazze di ‘Paca’ si sono imposte in casa dell’Olimpus Roma di Lelli per 3-6: Nel prossimo turno le ‘Ferelle’ ospiteranno il Royal Team Lamezia.
TERNANA OUT DAL TORNEO EUROPEO IN SPAGNA: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE. IL MOMENTACCIO

Scoppiettante primo tempo
Le rossoverdi mettono un’ipoteca sull’esito del match in soli sei minuti. Le padrone di casa sono travolte dall’efficacia offensiva di Luciléia e compagne: Proietti è battuta tre volte grazie alle marcature di Vanessa, Tampa e Bettioli. Sullo 0-4 di Tampa il match sembra concluso e invece l’Olimpus prova a svegliarsi per rimettersi in pista: Pomposelli, Blanco e Sgarbi vanno a segno prima della pausa e riaprono a sorpresa la contesa.
La Ternana chiude i conti
Ripresa con meno gol e che vede la Ternana allargare ulteriormente il gap per merito di Bettioli (doppietta personale anche per lei). Quando manca un quarto d’ora al termine si è sul 3-5 e a mettere il sigillo sulla vittoria Ferelle ci pensa Luciléia allo scadere: è suo il gol del definitivo 3-6.
OLIMPUS ROMA-TERNANA FEMMINILE 3-6 (3-4 p.t.)
Roma: Proietti, Benvenuto, Blanco, Chiesa, Dupuy, Pomposelli, Vecchione, Lisi, Fracassi, Schirò, Esposito, Sgarbi. Allenatore: Roberto Lelli
Ternana: Salinetti, Tampa, Vanessa, Luciléia, Bettioli, Neka, De Souza, Torelli, Donati, Mercuri, Lorenzoni, Menichelli. Allenatore: Paca
Arbitri: Luca Di Battista e Luigi D’Ignazio di Avezzano (crono: Simone Adriani di Viterbo)
Ammonite: 18′ Pomposelli, 25′ Benvenuto (O)