Europei master pista, medaglie ternane

Tra gli innumerevoli podi degli azzurri ci sono anche quellii degli atleti di #iloverun Athletic Terni e Athletic Lab Amelia: festa per Paolo Martellini e Veronica Marchesini

Condividi questo articolo su

Ci sono anche atleti del territorio ternano a poter festeggiare una prestigiosa medaglia ai campionati europei master di atletica su pista. Dieci giorni di gare tra Jesolo, Caorle ed Eraclea per complessivi 377 podi: c’è gioia anche per Paolo Martellini di #iloverun Athletic Terni e Veronica Marchesini dell’Athletic Lab Amelia.

L’oro

Trionfo per Martellini – categoria M50 – nella mezza maratona a squadre nel team completato da Francesco Berardi (Fano Corre Tonelli) e Daniele Sperindei (Banca di Pesaro): il classe 1968 ha chiuso la gara in 1 ora, 18 minuti e 54 secondi. Il neo campione europeo individuale è invece l’olandese Patrick Kwist, il più rapido in 1’13.17.

Il bronzo

Piazzamento da podio anche per la classe ’78 in compagnia di Elisa Vincenti Gatti (Bastia), Tiziana Cingolani (Old Stars Ostia) e Sara Gatto (Atletica vicentina). Il quartetto azzurro ha conquistato il bronzo correndo la 4X400 – categoria W40 – in 4 minuti, 22 secondi e 64 centesimi. A trionfare la Germania di Henriette Bohn, Maren Schott, Mandy Junghans e Daniela Kliche in 4’10.83, cinque secondi più veloci delle ragazze britanniche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli