Non erano presenti nell’elenco dei 28 convocati per l’avvio della preparazione in città e non si aggregheranno al gruppo di Cristiano Lucarelli. Niente riscatto in casa Ternana per uno dei migliori giocatori per rendimento della scorsa stagione, Antonio Palumbo, e il compagno di reparto Luca Verna: tornano rispettivamente alla Sampdoria e al Pisa in attesa degli sviluppi di mercato. Fissata la data per il sorteggio dei calendario 2020-2021 di serie C: si terrà il 10 settembre al salone d’onore del Coni.

La decisione
I casi sono diversi. Per il 27enne abruzzese via della Bardesca aveva a disposizione la chance di un riscatto dal Pisa senza opzione di controriscatto a favore dei toscani: non se ne parla, mercoledì è scaduto il breve termine per esercitare questa possibilità. Discorso differente per il campano: il club ligure, nel caso la Ternana si fosse mossa per trattenerlo già da ora, avrebbe potuto agire con la controopzione. Non è servito nemmeno questo. Poi si vedrà – i rapporti tra le società sono buoni – se ci sarà modo di riavere il 5. Intanto ci prova l’Ascoli.
22 FEBBRAIO, LEONE PARLA DI FALLETTI: «HO PROVATO, IMPOSSIBILE»

Rispunta il ‘solito’ Falletti
Nel contempo nel radar rossoverde rispunta il 27enne uruguaiano, grande protagonista con la maglia delle Fere tra il 2013 e il 2017 e negli ultimi anni di scena a Bologna (titolare del cartellino, scadenza al 2021), Palermo e Tijuana (serie A messicana). A parlare dell’interessamento nei confronti del 27enne è il portale gianlucadimarzio.com: per ora nulla di concreto. Da ricordare che lo scorso febbraio il ds Luca Leone affermò di aver provato a prenderlo, «ma era impossibile. Sarebbe stato un bagno di sangue». Situazione mutata? Difficile crederlo. C’è una certezza: il terzino De Col, obiettivo di Leone, ha raggiunto l’accordo per il rinnovo con la Virtus Entella.
PARLA CARLO MAMMARELLA – VIDEO
Verso i gironi
Come detto il 10 settembre si svolgerà il sorteggio per i calendari 2020-2021. La Lega Pro in una nota odierna ricorda il percorso che precederà l’appuntamento: «Il 27 agosto scade il termine per le domande di sostituzione e riammissione, il 3 settembre quello per i ripescaggi; dovranno poi essere valutate e convalidate dalla Figc. Si avrà così la mappa completa della nuova Serie C, che tra poco più di un mese – esattamente il 27 settembre – ricomincerà a regalare le sue immutabili emozioni». Tutti in attesa di sapere se ci sarà il derby con il Perugia.