La Ternana ‘molla’ Palumbo e Verna

La società ha deciso di non far scattare l’opzione di riscatto sui prestiti. Rispunta il ‘solito’ Falletti. Sorteggio calendario il 10 settembre

Condividi questo articolo su

Non erano presenti nell’elenco dei 28 convocati per l’avvio della preparazione in città e non si aggregheranno al gruppo di Cristiano Lucarelli. Niente riscatto in casa Ternana per uno dei migliori giocatori per rendimento della scorsa stagione, Antonio Palumbo, e il compagno di reparto Luca Verna: tornano rispettivamente alla Sampdoria e al Pisa in attesa degli sviluppi di mercato. Fissata la data per il sorteggio dei calendario 2020-2021 di serie C: si terrà il 10 settembre al salone d’onore del Coni.

LA RIPRESA ROSSOVERDE

Il ds della Ternana Luca Leone

La decisione

I casi sono diversi. Per il 27enne abruzzese via della Bardesca aveva a disposizione la chance di un riscatto dal Pisa senza opzione di controriscatto a favore dei toscani: non se ne parla, mercoledì è scaduto il breve termine per esercitare questa possibilità. Discorso differente per il campano: il club ligure, nel caso la Ternana si fosse mossa per trattenerlo già da ora, avrebbe potuto agire con la controopzione. Non è servito nemmeno questo. Poi si vedrà – i rapporti tra le società sono buoni – se ci sarà modo di riavere il 5. Intanto ci prova l’Ascoli.

22 FEBBRAIO, LEONE PARLA DI FALLETTI: «HO PROVATO, IMPOSSIBILE»

Falletti con il figlio Gianluca nell’ultimo giorno al ‘Liberati’, 23 maggio

Rispunta il ‘solito’ Falletti

Nel contempo nel radar rossoverde rispunta il 27enne uruguaiano, grande protagonista con la maglia delle Fere tra il 2013 e il 2017 e negli ultimi anni di scena a Bologna (titolare del cartellino, scadenza al 2021), Palermo e Tijuana (serie A messicana). A parlare dell’interessamento nei confronti del 27enne è il portale gianlucadimarzio.com: per ora nulla di concreto. Da ricordare che lo scorso febbraio il ds Luca Leone affermò di aver provato a prenderlo, «ma era impossibile. Sarebbe stato un bagno di sangue». Situazione mutata? Difficile crederlo. C’è una certezza: il terzino De Col, obiettivo di Leone, ha raggiunto l’accordo per il rinnovo con la Virtus Entella.

PARLA CARLO MAMMARELLA – VIDEO

Verso i gironi

Come detto il 10 settembre si svolgerà il sorteggio per i calendari 2020-2021. La Lega Pro in una nota odierna ricorda il percorso che precederà l’appuntamento: «Il 27 agosto scade il termine per le domande di sostituzione e riammissione, il 3 settembre quello per i ripescaggi; dovranno poi essere valutate e convalidate dalla Figc. Si avrà così la mappa completa della nuova Serie C, che tra poco più di un mese – esattamente il 27 settembre – ricomincerà a regalare le sue immutabili emozioni». Tutti in attesa di sapere se ci sarà il derby con il Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli