24 °c
Terni
22 ° Mer
23 ° Gio
martedì, 17 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, Bandecchi: «Resto per tre anni»

Ternana, Bandecchi: «Resto per tre anni»

di Simone Francioli
14 Aprile 2021
in Attualità, Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Patron e presidente della Ternana per i prossimi tre anni. Stefano Bandecchi aveva parlato di riflessione sul suo impegno al vertice della società rossoverde dopo aver conquistato la promozione in serie B e a distanza di un paio di settimane toglie ogni dubbio in merito: «Resto, ma devo ragionare bene sul progetto sportivo». Intanto la conferenza dei capigruppo dà il via libera alla cittadinanza onoraria. Ora resta il passaggio in consiglio comunale.

BANDECCHI ED I DUBBI SULLA PERMANENZA
CITTADINANZA ONORARIA BANDECCHI, OK BIPARTISAN

La decisione

L’imprenditore livornese ne ha parlato in un’intervista concessa a Lorenzo Pulcioni de Il Messaggero: «Resterò patron e presidente della Ternana per il prossimo triennio, i ternani mi dovranno sopportare ancora. Avvieremo nuovi progetti che coinvolgeranno la scuola e lo sport; è impensabile che ci siano famiglie con difficoltà a garantire ai propri figli l’accesso all’istruzione o alla pratica sportiva. Dobbiamo togliere i giovani dalla strada e dalla droga. Discuterò anche con gli imprenditori locali, perchè Terni va rimessa in riga». Nel contempo è stato riattivato l’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria: appuntamento pomeridiano in conferenza dei capigruppo e, dovesse filare tutto liscio, in consiglio comunale nelle prossime settimane. Del tema se ne era parlato l’ultima volta lo scorso 9 novembre in commissione consiliare, quando fu il presidente del Centro coordinamento Ternana clubs – il proponente – Luciano Nevi a spingere di nuovo per chiudere l’iter.

PROGETTO STADIO, SLITTA ANCORA CONFRONTO IN CONSIGLIO

L’esito positivo e il consiglio straordinario

Parere favorevole all’assegnazione della cittadinanza onoraria – ma serve comunque lo step in consiglio comunale, con data da fissare – al presidente della Ternana. Tra i motivi citati «il forte impegno nel sociale anche attraverso l’associazione ‘Terni con il Cuore’, che ha visto iniziative di solidarietà nei confronti delle famiglie in difficoltà; donazioni verso l’ospedale Santa Maria di Terni e l’Usl 2. Rammentati anche i meriti sportivi nella conduzione di una società di calcio che ha vinto il campionato di appartenenza e che si è distinta sia nelle modalità che nei comportamenti virtuosi, come l’applicazione puntuale e rigorosa del protocollo di sicurezza anti Covid, aspetto quest’ultimo sottolineato anche dal presidente della Lega professionisti Gravina». «Sarà invece individuata nella prossima settimana la data della convocazione straordinaria del consiglio comunale dedicato alla vicenda del nuovo stadio cittadino», fa sapere l’amministrazione.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Sport

Narni, prima tappa del campionato interregionale di salto ostacoli Opes

17 Giugno 2025
Terni, camposcuola: «Completamento? Entro settembre 2025»
Atletica

Terni, omologazione Fidal camposcuola: nuovo affidamento ‘pugliese’, vale 155 mila euro

16 Giugno 2025
Perugia: arriva il primo ‘colpo’ di mercato. Ingaggiato Tumbarello
Calcio

Perugia: arriva il primo ‘colpo’ di mercato. Ingaggiato Tumbarello

16 Giugno 2025
Calcio

Ternana: ai dettagli il ritorno di Cianci

16 Giugno 2025
Pugni sul parquet, ‘daspato’ per un anno
Basket

Terni: il basket 3×3 in festa con il torneo MINI3

16 Giugno 2025
Un ristorante in Umbria tra i 16 più belli al mondo
Attualità

Un ristorante in Umbria tra i 16 più belli al mondo

16 Giugno 2025

Meteo

Umbria
17 Giugno 2025 - martedì
Sunny
23 ° c
61%
7.9mh
32 c 13 c
Mer
33 c 15 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.