di F.L.
Ha architettato un escamotage decisamente diabolico il ladro (o più probabilmente i ladri) che lunedì mattina ha messo a segno un furto all’interno di uno studio di fisioterapia in via Battisti, a Terni. La titolare, da sola all’interno del locale, è stata sorpresa per due volte in pochi minuti da un improvviso blackout, che l’ha costretta ad uscire dallo studio per raggiungere i contatori dell’energia elettrica al piano sottostante.
Amara scoperta
La giovane ha lasciato la porta dell’appartamento aperta, vista la breve distanza da percorrere, ma al ritorno, dopo la seconda interruzione dell’elettricità , ha fatto un’amara scoperta: dalla sua stanza erano nel frattempo scomparsi lo smartphone, il portafoglio – all’interno 100 euro, oltre a tutti i documenti e le carte – e l’agenda. Immediato il blocco del bancomat (fortunatamente nessuno è riuscito a prelevare nulla) e la denuncia del furto in questura.
State attenti
Non è escluso, come accennato, che i malviventi abbiano agito in coppia, uno nascosto tra i contatori e le scale e l’altro impegnato a mettere concretamente a segno il colpo. Di certo per la donna, con il senno di poi, la paura è stata tanta e ora, con il suo racconto, vuole mettere in guardia altri cittadini rispetto a possibili episodi simili.