Sesta edizione per il ‘boxing day’ di Subbuteo ‘Calcio in miniatura’: è stata disputata a L’Aquila, presso la birreria Gran Sasso, ed ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da varie zone d’Italia, come Terni, Salerno, Roma, Viterbo, Giulianova, San Benedetto del Tronto, Pescara e L’Aquila.
Fra i ternani, buona la prestazione di Marco Perotti – tesserato Fisct con la SS Lazio Tfc – giunto primo nel girone eliminatorio con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. La posizione gli è valsa l’accesso diretto alla semifinale Gold, dove solo al golden gold (2 a 1 il punteggio finale) ha ceduto il passo all’aquilano Stefano Pacitti. Il fratello di Marco, Simone Perotti, ha raggiunto la semifinale Cadetti dove è stato sconfitto da Francesco Paolini di San Benedetto del Tronto.
Ogni partecipante al torneo ha giocato con una squadra ‘hw’ originale, o replica inglese che abbia partecipato almeno una volta alla premier league. «Ho disputato un buon torneo – commenta Marco Perotti – e solo il golden gol mi ha tolto la gioia di poter disputare la finalissima. Torno a Terni soddisfatto per aver espresso sul panno verde una buona tecnica e tattica, sia difensiva che offensiva».