
Valentino Adriani presidente. Maila Castiglione, Simone Grilli, Matteo Grillo e Giorgio Roselli consiglieri, Ernelio Massarucci delegato in rappresentanza degli affiliati. Sono i componenti del comitato provinciale di Terni della Federazione ciclistica italiana: c’è l’istituzione.
Le procedure selettive si sono svolte nella sede di ‘Sport e salute’: «La Fci è orgogliosa – le parole del presidente regionale Roberto Cocchieri e Massarucci – di riconsegnare a questo bel territorio una struttura provinciale formata da persone di elevate competenze tecniche e comprovate capacità personali». Valentini, già appartenente alla pubblica amministrazione, è un dirigente sindacale del comparto sicurezza a livello nazionale (coordinatore del movimento autonomo della polizia di Stato con delega allo sviluppo e pianificazione strategica).
«Esprimo sincera gratitudine a tutti coloro che mi hanno espresso – il commento – fiducia attraverso il voto ritenendomi elemento utile al perseguimento degli obiettivi che la Federazione deve garantire a tutti i suoi tesserati. Sono consapevole che la Federazione deve essere il primario e fondamentale strumento di sostegno, supporto, formazione e tutela di ogni associazione sportiva affiliata. Auspico che i nostri tesserati in questo nostro prossimo quadriennio possano apprezzare e godere di tutto quanto riusciremo a fare per loro».