Amelia, 22enne ferito: «Condizioni critiche»

Il ragazzo, di Lugnano in Teverina, è finito con la propria Wolkswagen contro un albero. Sottoposto ad intervento neurochirurgico

Condividi questo articolo su

Un 22enne di Lugnano in Teverina (Terni) – S.M. le sue iniziali – è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale accaduto nella notte fra lunedì e martedì lungo la ss 205 Amerina, nei pressi della frazione di Porchiano del Monte, nel territorio comunale di Amelia.

L’incidente Il giovane, al volante di una Wolkswagen Polo, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo dell’automezzo fino a schiantarsi con violenza contro un albero. Immediato l’intervento di soccorso da parte degli operatori del 118 e dei vigili del fuoco del distaccamento di Amelia. Quest’ultimi dopo aver estratto il 22enne, ancora cosciente, dalle lamiere dell’auto, lo hanno affidato alle cure dei sanitari che lo hanno condotto all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni in ‘codice rosso’. Gli accertamenti sulla dinamica del sinistro sono condotti dai carabinieri della Compagnia di Amelia, coordinati dal capitano Raffaele Maurizi.

Condizioni Nella mattinata di martedì l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Terni ha diffuso una nota sulle condizioni del giovane: «Il paziente, politraumatizzato, ha riportato in particolare un trauma midollare. Dopo essere stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di decompressione midollare – si legge – è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata. Le condizioni sono critiche».

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli