Ameria Festival festeggia l’edizione del decennale

Amelia – Dal 23 settembre al 23 ottobre cinque weekend di musica prosa, eventi turistico-culturali, enogastronomici, sportivi, conferenze, dibattiti

Condividi questo articolo su

L’edizione del decennale di Ameria Festival, organizzato dalla Società teatrale di Amelia, si divide in cinque weekend di musica, prosa, eventi turistico-culturali, enogastronomici, sportivi, conferenze, dibattiti, dal 23 settembre al 23 ottobre ad Amelia.

Il primo weekend

Venerdì 23 settembre alle 20.30, al teatro Sociale di Amelia, è in programma il concerto inaugurale: ‘Quattro perle di tre secoli fa’ di Johann Sebastian Bach. Sabato 24 alle 20.30, sempre al teatro Sociale sarà la volta di ‘Questi fantasmi’, una commedia di Eduardo De Filippo.

Il secondo weekend

Venerdì 30 settembre alle 20.30, al teatro Sociale, ‘Il fagotto di Amadeus’, concerto per fagotto ed orchestra. Sabato 1° ottobre alle 20.30, al teatro Sociale, la prosa con il ‘Processo a teatro – Il delitto Karamazov’, trasposizione teatrale di Luigi Di Majo. Domenica 2 dalle 10 è in programma un tour per scoprire i segreti dell’antica e nobile famiglia Geraldini, a cura di Sistema museo.

Il terzo weekend

Venerdì 7 ottobre alle 20.30, al teatro Sociale un Omaggio a Beethoven. Poi, sabato 8 alle 20.30, al teatro Sociale la Musica dai due mondi. Inoltre, domenica 9 al museo di Amelia è in programma la giornata nazionale della famiglie al museo.

Il quarto weekend

Venerdì 14 ottobre alle 20.30, al teatro Sociale ‘Traduzioni e ottoni: le nuove sonorità’ con il quintetto di ottoni Pentaphon. Sabato 15 alle 20.30 al teatro Sociale, lo spettacolo di prosa ‘Danza e arie del ‘600’. Domenica 16, inoltre, nel corso della mattinata in piazza XXI settembre è in programma il Memorial Tinarelli; mentre nel pomeriggio al Planetario ‘L’amore che muove il sole e l’altre stelle’.

Il quinto weekend

Venerdì 21 ottobre alle 20.30 al teatro Sociale un viaggio nella musica popolare italiana con ‘I canti della Penisola’. Sabato 22 alle 20.30 al teatro Sociale, il concerto di chiusura ‘Ritorno al musical’, brani celebri di grandi autori americani. Infine, domenica 23 ‘I nostri vini’ una passeggiata nella campagna amerina, con visita alle cantine del territorio.

Operazione matinée

L’appuntamento è volto a coinvolgere gli studenti del territorio facendoli assistere a cinque eventi programmati nell’ambito del festival, in orario mattutino – tra le 10.30 e le 12.30 – in forma leggermente ridotta, ma accompagnata dal delucidazioni e commenti, nonché con dibattito tra gli esecutori degli spettacoli ed il pubblico. Gli appuntamenti sono: venerdì 23 settembre ‘Quattro celebri concerti di Bach’; lunedì 26 ‘Questi fantasmi’; venerdì 30 ‘Evento dedicato a Mozart’; venerdì 7 ottobre ‘Due capolavori di Beethoven’; venerdì 21 ottobre ‘I canti della Penisola’.

La ricettività

Tramite la predisposizione di ‘pacchetti ospitalità’, per ognuno dei cinque weekend programmati per gli spettacoli, verrà offerto ai clienti uno sconto del 10-20% sulle prestazioni ricettive, ristorative e l’ingresso gratuito al teatro per chi soggiorni nelle strutture associate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli