Ancora razzismo sui campi di calcio

Dieci giornate di squalifica a due calciatori under 19. Multe alle società. Poi insulti e aggressioni: il comunicato del giudice sportivo sembra un bollettino di guerra

Condividi questo articolo su

La scorsa settimana un arbitro aveva subito insulti razzisti (anche se la società ospitante nega) in uno stadio dove si giocava una partita giovanile. Stavolta, vittime sono due giovani calciatori del campionato Juniores under 19.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

Multa e dieci giornate di squalifica

Stando al referto del giudice sportivo, il Cerbara dovrà pagare 500 euro di multa per «comportamento offensivo a sfondo razziale ai danni di un calciatore della squadra avversaria», il Castello Calcio. Nello stesso campionato, dieci giornate di squalifica per un giocatore del Ventinella che ha «utilizzato espressioni a sfondo razziale all’indirizzo di un componente la squadra avversaria», il Madonna Alta – Ferro di Cavallo. Dieci giornate di squalifica anche per un giocatore del Giovani Schiavo che ha ingiuriato l’arbitro, buttandogli la maglia in faccia. Non soddisfatto, ha provato a strappargli il cartellino rosso di mano. Insomma, è un comunicato di un giudice sportivo, sembra un bollettino di guerra.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli